Eventi


Nome dell’evento Descrizione dell’evento Paese in cui sarà realizzato l’evento Data
Conferenza transnazionale intermedia La conferenza intermedia si terrà in Grecia tra 12/7/2017 e coinciderà con la presentazione del curriculum. L’evento sarà aperto a organizzazioni VET e a tutta una serie di network.

Questo evento sarà incentrato sui datori di lavoro e avrà come obiettivo specifico quello di favorire la partecipazione degli stessi al fine di raccogliere feedback legati alle proprie esperienze di lavoro con il settore VET ed in particolare con le attività di job brokerage ad esso legate, ma avrà anche lo scopo di fornire ai datori di lavoro delle informazioni sui nuovi standard professionali che permetteranno al job broker di anticipare i rispondere in maniera efficiente alle loro necessità di impiego. L’evento comprenderà anche una tavola rotonda e sarà un’opportunità per i datori di lavoro per fornire i propri feedback sul programma e sulle competenze sviluppate; suggerimenti che saranno presi in considerazione e inclusi nei lavori sul framework delle competenze.

Grecia 12/7/2017
Conferenza finale La conferenza finale ha lo scopo di riunire I partner e attrarre stakeholder, policymaker, donatori e datori di lavoro da tutti i paesi partner e prevalentemente in Austria con lo scopo di fornire una piattaforma per promuovere  il  progetto. La conferenza finale non sarà un evento di chiusura, ma piuttosto una celebrazione del lavoro fatto ed un’occasione di promozione per gli sviluppi futuri.

Questa giornata sarà aperta a stakeholder, datori di lavoro, organizzazioni VET e a tutti gli interessati ai vari aspetti delle attività di Job Brokerage.

L’evento sarà una vetrina per il lavoro portato avanti nei precedenti 3 anni e si strutturerà in specifiche aree tematiche per tutti i gruppi presenti. Ci sarà l’opportunità di partecipare ad una tavola rotonda con un gruppo di esperti e professionisti rappresentativi di tutti i settori potenzialmente coinvolti dai risultati di questo programma, inclusi dunque datori di lavoro, Job broker, donatori, soggetti chiave dal settore VET e istituzioni del settore dell’educazione.

Austria 5/7/2018
Evento nazionale Questa conferenza nazionale avrà come scopo quello di incrementare la partecipazione ai corsi pilota in ciascun paese partner, creando opportunità di dialogo con I datori di lavoro, gli stakeholder e le altre organizzazioni VET e di promuovere l’insieme di standard e le opportunità di accreditamento che possono essere applicati al ruolo internazionale del Job broker. Austria 17/10/2017
Cipro 27/9/2017
Germania 2/6/2017
Grecia 12/7/2017
Islanda 12/9/2017
Italia 26/9/2017
Spagna 9/11/2017
Regno Unito 23/5/2017